DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente, che si qualifica come consumatore ai sensi del Codice del Consumo, è titolare del diritto di recesso, che può esercitare senza dover addurre motivi, entro il termine di quattordici (14) giorni, da calcolare dalla data di ricevimento della merce. A tale riguardo, il Cliente ha la facoltà di restituire gli Articoli acquistati entro detto termine, integri, nell'imballaggio originario, completi (di accessori, libretto di istruzioni, garanzia, custodia, cuscinetto, pellicole protettive) e corredati di copia della fattura, eventualmente emessa da SEIKO Italia, e del modulo di recesso di cui al paragrafo che segue, all'indirizzo indicato in quest'ultimo.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare il modulo disponibile sul sito Internet al link MODULO DI RECESSO/RESO , attraverso il quale potrà inviare la rilevante richiesta alla Società secondo le modalità indicate nel sito Internet. Al Cliente verrà inviata un'etichetta del trasportatore incaricato da SEIKO Italia del ritiro e trasporto della merce, del cui costo si fa carico SEIKO Italia. La restituzione degli Articoli dovrà essere effettuata secondo le istruzioni indicate dalla Società.

Il Cliente deve far sì che i prodotti siano imballati correttamente, onde evitare urti durante il trasporto.

Sarà responsabilità del Cliente conservare tutti i documenti attestanti la restituzione.

Con riferimento agli articoli "personalizzati", è escluso il diritto di recesso del Cliente ai sensi dell’articolo 59(c) del Codice del Consumo.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il rimborso del corrispettivo pagato dal Cliente medesimo sarà effettuato da parte di SEIKO Italia con lo stesso metodo di pagamento (carta di credito/debito o Paypal) utilizzato dal Cliente all’atto dell'ordine, entro e non oltre il termine di quattordici giorni, da calcolare dal momento in cui la Società è informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto di compravendita.

Non verranno rimborsati integralmente i resi incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi per cause riconducibili al Cliente, fermo rimanendo che il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione di valore degli Articoli causata dalla manipolazione dei medesimi esulante da quanto necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli Articoli.


Consegna gratuita

Garanzia Seiko

Pagamento sicuro
et paiement en 2x et 3x

Contattaci

Regolazione della misura e
confezione regalo

Sommario Carrello

Nessun prodotto

Consegna Gratuita
GARANZIA INTERNAZIONALE 2 ANNI Gratuita
Pagamento sicuro  
IMPORTO TOTALE 0,00 €