GARANZIA SEIKO DI 2 ANNI

La durata della garanzia del venditore sugli Articoli venduti è pari a 2 (due) anni, a decorrere dalla consegna, per gli orologi SEIKO acquistati sul sito Internet.

Ai fini della presente garanzia, la Società accetta soltanto gli Articoli acquistati sul sito Internet. Per tutti gli altri casi, il Cliente è pregato di rivolgersi al rivenditore più vicino.

Un elenco dei rivenditori autorizzati SEIKO è disponibile al link https://www.seikowatches.com/it-it/stores

Per poter usufruire della presente garanzia, il Cliente deve contattare prima il Servizio clienti della Società, utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet al link RICHIESTA DI RIPARAZIONE, per richiedere assistenza per l’Articolo rilevante. Al Cliente verrà inviato per e-mail un modulo di restituzione assieme a un'etichetta del trasportatore incaricato dalla Società, che si farà carico del costo del relativo trasporto.

La spedizione dovrà essere corredata del certificato di garanzia ricevuto con l’Articolo e della copia della eventuale fattura d'acquisto rilevante o di documentazione comprovante comunque l’acquisto, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, copia del rilevante contratto di compravendita. Una volta ricevuto dalla Società, l'Articolo coperto da garanzia verrà controllato dal servizio di assistenza, dopo di che, verrà riparato o sostituito, fermi gli ulteriori diritti riconosciuti al Cliente ai sensi del Codice del Consumo. In particolare, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il Cliente potrà chiedere, a sua scelta, alla Società di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Se la riparazione non è coperta dalla garanzia, ma il Cliente intende comunque sottoporvi l’Articolo, egli deve contattare prima il Servizio clienti della Società, utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet al link RICHIESTA DI RIPARAZIONE. Il Cliente verrà indirizzato, a mezzo di posta elettronica, all’elenco dei rivenditori ufficiali della Società, ai quali il medesimo potrà rivolgersi per l’esecuzione della predetta riparazione. L’Articolo dovrà essere corredato del certificato di garanzia ricevuto con esso, della copia della eventuale fattura d'acquisto rilevante o di documentazione comprovante comunque l’acquisto, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, copia del rilevante contratto di compravendita, e del modulo di restituzione.

Prima di qualsiasi intervento, al Cliente verrà comunicata un'offerta. Se questi la rifiuta, l’Articolo verrà restituito al Cliente presso il rivenditore ufficiale a cui il medesimo si è rivolto ai sensi di quanto precede. Le eventuali spese di restituzione saranno a carico del Cliente. L'invio avrà luogo dietro rimborso delle spese di restituzione da parte del Cliente, nei limiti dell’importo che sarà comunicato previamente. Se il Cliente richiede espressamente che l’Articolo non gli venga restituito, SEIKO Italia si incaricherà della sua distruzione, ai sensi della normativa vigente. In caso di accettazione della predetta offerta, dopo la sostituzione o la riparazione, la spedizione del prodotto avverrà a spese del Cliente, dietro rimborso.

La presente garanzia copre la cassa, il movimento, il quadrante, le lancette e il bracciale metallico, ma non il vetro, la pila, i cinturini realizzati con materiali diversi dal metallo né i graffi provocati dal normale utilizzo. Non sono coperti neppure i danni causati da catastrofi naturali quali sismi e inondazioni. Se l'orologio riporta la dicitura "WATER RESISTANT" (impermeabilità) sul retro della cassa, la garanzia copre i danni causati dall'infiltrazione dell'acqua. Si rinvia al libretto di istruzioni, per conoscere l'utilizzo consentito dell’Articolo a seconda del grado di impermeabilità oppure verificare quanto segue.

- Impermeabilità 3 bar: se sul retro della cassa figura la dicitura "WATER RESISTANT", l'orologio è stato concepito e fabbricato per resistere fino a 3 bar, ad esempio in caso di contatto accidentale con l'acqua, schizzi o pioggia, ma non è adatto né al nuoto, né alle immersioni.

- Impermeabilità 5 bar: se sul retro della cassa figura la dicitura "WATER RESISTANT 5 BAR", l'orologio è stato concepito e fabbricato per resistere fino a 5 bar ed è adatto al nuoto, allo yachting e alle docce.

- Impermeabilità 10 bar: se sul retro della cassa figurano le diciture "WATER RESISTANT 10 BAR", "WATER RESISTANT 15 BAR" o "WATER RESISTANT 20 BAR", l'orologio è stato concepito e fabbricato per resistere fino a 10, 15 o 20 bar ed è adatto al bagno, alle immersioni in acqua poco profonda, ma non a quelle con bombole (scuba diving). Per questo tipo di immersioni, si raccomanda l'utilizzo degli orologi da immersione SEIKO di tipo professionale della serie "DIVER’S WATCH" o dei modelli subacquei dal "DIVER’S 200M" al "DIVER’S 1000M".

Se nel periodo di validità della presente garanzia, l'Articolo è stato manipolato e danneggiato da persone diverse da personale SEIKO, la garanzia decade.

Indipendentemente da quanto previsto dalla presente  garanzia, rimangono fermi e impregiudicati i diritti del Cliente quali riconosciuti dal Codice del Consumo.

La Società è altresì responsabile dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio o dalle istruzioni di montaggio.


Consegna gratuita

Garanzia Seiko

Pagamento sicuro

Contattaci

Regolazione della misura e
confezione regalo

Sommario Carrello

Nessun prodotto

Consegna Gratuita
GARANZIA INTERNAZIONALE 2 ANNI Gratuita
Pagamento sicuro  
IMPORTO TOTALE 0,00 €